LA NOSTRA STORIA
Since 1964
ICAD, azienda che produce adesivi a contatto a base di solvente, ha iniziato la propria attività nel 1964. La sede e lo stabilimento sono ubicati a Monsummano Terme, in provincia di Pistoia, e occupano un’area di 10.000 mq.
ICAD è da sempre un’azienda leader nel settore calzaturiero, in quanto dispone di una vasta gamma di prodotti per tutte quante le applicazioni.
La produzione ICAD trova, inoltre, impiego anche nei seguenti settori industriali: Autocarrozzeria, Pelletteria, Falegnameria, Cartotecnica e Imbottiti.
Controlli accurati della produzione
Rigorosi controlli durante il ciclo produttivo e analisi dei prodotti finiti consentono di rispondere pienamente alle esigenze di qualità del mercato.
Ogni lotto di produzione viene testato utilizzando moderni strumenti di laboratorio.
L’identificazione, poi, di ogni partita, attraverso codici di riferimento, rappresenta un’ulteriore garanzia per la clientela.
Il personale tecnico, conoscendo a fondo i propri prodotti e le applicazioni nei vari settori, può rispondere prontamente ed efficacemente alle esigenze della clientela, con la massima professionalità.
Tecnologie d’avanguardia
Tecnologie d’avanguardia, flessibilità produttiva ed una corretta organizzazione è quanto ICAD mette a disposizione di tutto il mercato, con la fiducia di poter rappresentare la risposta più giusta a tutti i bisogni di adesivi a contatto.
ICAD ha sempre rivolto particolare attenzione al controllo qualitativo dei propri prodotti.
Avvalendosi di collaboratori perfettamente preparati, l’azienda utilizza i più moderni metodi di analisi al fine di verificare, prima di passare alla produzione, che tutti i materiali impiegati rispondano alle caratteristiche richieste.
Un occhio di riguardo all’ambiente
ICAD è finalizzata da sempre all’ottenimento di prodotti in sintonia con l’ambiente circostante e nel rispetto della natura e dell’uomo.
Una nuova linea rivolta a coloro che producono con specifiche necessità ambientali affianca, già da tempo, l’abituale produzione standard.